Gli alimenti economici più ricchi di ferro

di Redazione Commenta

Il ferro è indispensabile per la salute dell’organismo che, quando ne rileva una certa carenza, va in tilt. Ecco perché è indispensabile prediligere una alimentazione che sia ricca di questo elemento e che possa garantire così all’organismo le giuste quantità per stare bene e in equilibrio. Ecco allora gli alimenti economici più ricchi di ferro, da portare in tavola molto di frequente.

Gli spinaci sono per eccellenza gli alimenti più ricchi di ferro (e d’altronde ce lo ha anche sempre insegnato il celebre personaggio dei cartoni animati, Braccio di Ferro, no?). Costano poco, sono gustosi e si possono cucinare in moltissimi modi. Tra gli alimenti low cost ricchi di ferro troviamo anche i legumi secchi ovvero ceci, fave, fagioli, lenticchie. E ancora per fare il pieno di ferro è utile consumare le uova che ne sono particolarmente ricche. Anche le uova costano poco e sono dunque alimenti da considerare per combattere tutti i sintomi legati a una eventuale carenza di questo elemento (stanchezza, perdita dei capelli, pressione bassa e formicolio agli arti tra i più importanti). Ma la lista di alimenti low cost utili contro la carenza di ferro è davvero molto lunga e comprende la cioccolata fondente, mandorle, noci e pistacchi, oltre che il fegato di bovino e frattaglie e le cozze.

 ALIMENTI ECONOMICI PER RAFFORZARE I CAPELLI

Insomma per priviliegiare una alimentazione ricca in ferro non occorre spendere troppi soldi perché la lista degli alimenti low cost da prendere in considerazione è davvero molto lunga. Basta solo documentarsi per fare la scelta giusta e risparmiare sulla spesa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>