Crema alla nocciola fatta in casa

di Ma.Ma. Commenta

La crema alla nocciola fatta in casa è una gustosa soluzione per quei momenti in cui cerchiamo qualcosa di dolce ma allo stesso tempo genuino. Pochi gli ingredienti che occorrono per prepararla e anche la spesa sarà quindi contenuta.


Vediamo quali sono gli ingredienti che servono per preparare una deliziosa crema alla nocciola fatta in casa.

100 gr di cioccolato fondente (non meno del 70%)
50 gr di nocciole
60 ml di olio di semi di girasole
50 gr di zucchero di canna
100 ml di latte di soia

COME PREPARARE LA CREMA DI RISO

La preparazione non è così complicata, ecco perché la crema alla nocciola fatta in casa può essere realizzata anche chi non è particolarmente ferrato in cucina. Come prima cosa tostate le nocciole, poi tritatele insieme allo zucchero ed al cioccolato. Usate un frullatore in modo da ottenere un tritato fine e omogeneo. Una volta eseguita questa operazione, aggiungete gli ingredienti liquidi, mescolando bene. Quindi mettete tutto il composto in una scodella per cuocere a bagnomaria il tutto. Bastano venti minuti per reaizzare il vostro gustoso dolcetto. Trascorso questo lasso di tempo, trasferite la crema alla nocciola fatta in casa in vasetti di vetro che potrete conservare in frigorifero per circa una settimana.

3 SPEZIE ECONOMICHE DA USARE IN CUCINA

Pochissimi soldi per preparare una crema gustosa da mangiare al cucchiaio o da spalmare sul pane a colazione così come a merenda. Genuina, si prepara in poco tempo grazie a una ricetta velocissima e davvero low cost. Cosa ci può essere meglio di così?

Foto | Thinkstock

Rispondi