Come fare la pasta di sale

di Redazione Commenta

La pasta di sale è facile da preparare ed è anche un passatempo economico per dare libero sfogo alla vostra fantasia. La pasta di sale è utile per creare oggetti da colorare, ideali come regali low cost o come idee carine per arredare la vostra casa. Vediamo come fare la pasta di sale, grazie ad una ricetta facile e veloce da seguire.

Ecco gli ingredienti per preparare la pasta di sale:

2 tazze di farina
2 tazze di acqua calda
1 tazza di sale
2 cucchiai di olio vegetale
coloranti naturali per alimenti
olii essenziali profumati

Per preparare la pasta di sale basta che mettiate in una pentola tutti gli ingredienti e mescolateli sulla fiamma bassa; quindi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare per alcuni minuti in modo da riuscire poi a manipolare la pasta di sale con le mani. Dovrete ottenere una pasta abbastanza solida ma non appiccicosa: nel caso sia troppo appiccicosa basterà aggiungere un pochino di farina, fare cuocere qualche altro minuto e il problema sarà risolto.

GIOCHI ECONOMICI ALL’APERTO DA FAR FARE AI BAMBINI

Quando la pasta di sale avrà raggiunto la giusta consistenza, aggiungete i coloranti e gli oli profumati. Dividete la pasta di sale in tante piccole palline che potrete modellare a vostro piacimento per un passatempo low cost che valorizzerà la vostra creatività. Tenete presente che la pasta di sale può anche essere un gioco low cost da far fare ai piccoli: dovrete solo fare attenzione che non se la mettano in bocca ma basterà la vostra presenza ad evitare il problema.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>