Biscotti corn flakes, ricetta economica per bambini

di Redazione Commenta

Ecco una ricetta economica per preparare i biscotti corn flakes, adatti anche ai piccoli...

I biscotti corn flakes sono facilissimi da preparare e sono anche molto economici visto che gli ingredienti che occorrono sono pochi e particolarmente low cost. Farina, corn flakes, zucchero di canna, burro e uova: la spesa totale per acquistare gli ingredienti è contenuta per una ricetta economica adatta anche ai bambini.


Ingredienti per biscotti corn flakes
400 grammi di corn flakes
150 grammi di farina 00
120 grammi di zucchero di canna
110 grammi di burro
2 uova di media grandezza
1 bustina di lievito

BISCOTTI VEGANI BANANA, PER SPENDERE POCO A COLAZIONE

La preparazione per i biscotti corn flakes è molto veloce: intanto montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un mix cremoso e senza grumi, poi aggiungete il burro che avrete fatto ammorbidire, la farina e 150 grammi di corn flakes mescolando bene con l’aiuto di un mestolo di legno. Unite il lievito e mettete in frigo per circa dieci minuti. Riprendete poi l’impasto e cominciate a prenderne piccole porzioni con l’aiuto di un cucchiaio.

Fate rotolare ogni piccola porzione nei corn flakes in modo che rimangano attaccati: appiattite quello che diventerà il vostro biscotto e adagiatelo su di una teglia ben foderata con carta forno. Mettete in forno per un quarto d’ora circa a 160 gradi e i biscotti corn flakes saranno a questo punto pronti per essere gustati. Una ricetta economica che vi strapperà pochissimi minuti e che vi consentirà di preparare dei biscotti gustosi e molto adatti anche per i piccoli, visto che sono fatti di ingredienti tutti genuini. I biscotti ai corn flakes sono adatti sia per colazione che per merenda.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>