Alternative low cost agli omogeneizzati

di Redazione Commenta

Gli omogeneizzati per i bambini costano sempre tanti soldi, ma quali sono le alternative low cost da poter sfruttare per far mangiare i bambini risparmiando? Ovviamente quando si parla di alimentazione, a maggior ragione quella dei piccoli, è sempre importante tenere presente l’importanza della genuinità. Ecco le alternative low cost agli omogeneizzati!

Grazie all’aiuto della verdura è possibile creare una sorta di omogeneizzato low cost adatto alla fase di svezzamento del bambino. Le alternative possono essere tante e tutte diverse tra di loro, eccone alcune. La zucchina può essere uno degli ingredienti da utilizzare per confezionare una alternativa economica all’omogeneizzato: cuocete la zucchina a vapore e poi frullatela con qualche cucchiaio di brodo fino a renderla cremosa e senza grumi. Potete aggiungere a questo punto del pesce sfilettato e frullato, per rendere questa pappa perfetta per il bimbo e davvero molto gustosa!

RISPARMIARE CON GLI OMOGENEIZZATI FATTI IN CASA

O ancora, tra le alternative low cost agli omogeneizzati, ecco la frutta. La mela per esempio si presta benissimo per confezionare un omogeneizzato utile per concludere il pasto (solitamente gli omogeneizzati alla frutta sono sempre bene accetti dai piccoli). Fate bollire la mela senza buccia, quindi frullatela e aggiungete un cucchiaio di yogurt bio, bianco o alla frutta. Sarà un ottimo modo per risparmiare sulla merenda dei piccoli. Le alternative economiche all’omogeneizzato possono comprendere anche banana, piselli, papate e carote: insomma basterà un po’ di fantasia e il risparmio sarà assicurato senza rinunciare alla genuinità degli ingredienti da dare al vostro bimbo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>