Alimenti economici contro le rughe

di Ma.Ma. Commenta

La salute della pelle passa anche dall’alimentazione e questa di certo non è una novità. Ecco perché contro le rughe sono consigliati alcuni alimenti più di altri. Quali sono quelli più economici da consumare con una certa regolarità per dichiarareguerra al tempo che passa?

pomodori

Scopriamo insieme la perfetta dieta antirughe fatta di alimenti che, per le loro proprietà, contribuiscono a una pelle giovane e tonica. I pomodori sono un alleato low cost molto efficace per salvaguardare la salute della pelle. Contengono licopene un elemento importante che protegge la pelle e previene i danni causati dal sole. Anche l’avocado è tra gli alimenti da consumare per dichiarare guerra alle rughe. Ottime sono infatti le sue proprietà nutrienti che rendono la polpa di questo frutto perfetta anche per la preparazione di maschere per il viso idratanti e economiche.

I POMODORI, PERFETTI ALLEATI LOW COST DELLA SALUTE

Tra gli alimenti economici da usare per un viso tonico e giovane c’è anche il sesamo nero: ricco di grassi essenziali, amminoacidi, potassio e fibre, è particolarmente indicato per mantenere il giusto livello di idratazione della pelle. L’idratazione infatti è condizione indispensabile per mantenere l’epidermide elastica e priva di rughe ed ecco perché è importante consumare tutti quegli elementi ricchi di vitamine, sali minerali e acqua indicati proprio per questo.

COMBATTERE LE RUGHE IN 4 MOSSE LOW COST
Anche le fibre sono elementi importanti per intraprendere una dura battaglia contro le rughe. Ecco perché pesce, legumi, carne magra, tofu e uova sono tra gli alimenti economici indicati per una pelle priva di rughe e liscia.

Foto | Thinkstock

Rispondi