5 rimedi naturali contro la caduta dei capelli

di GianniPug Commenta

Avocado, arancio e olio di oliva possono essere validi rimedi economici per contrastare la caduta dei capelli.

Si può prevenire la caduta dei capelli? Di sicuro si può fare qualcosa per rafforzare la chioma e donare elasticità e più energia ai capelli secchi e sfibrati che dunque, essendo più deboli, sono anche più a rischio caduta. Per curare i capelli non occorre spendere soldi in costosi prodotti specifici; ci sono i rimedi naturali che sono economici e che nella maggior parte dei casi garantiscono buoni risultati. Ecco allora 5 rimedi naturali contro la caduta dei capelli.

1. Aloe vera

L’aloe vera è ottima per rafforzare i capelli. Il succo di questa pianta, applicato sul cuoio capelluto con un impacco di circa mezz’ora, aiuta a contrastare la caduta dei capelli in modo efficace.

2. Henné

Al contrario delle tinture chimiche, l’hennè colora i capelli in modo tutto naturale e allo stesso tempo li rafforza. Chioma ma più lucente e sana e rischio caduta meno frequente. L’henné è oltretutto molto più economico di una qualsiasi tinta e dunque vi farà anche risparmiare un bel po’.

5 MOSSE PER RISPARMIARE SULLA CURA DEI CAPELLI

3. Avocado

Sono moltissime le proprietà di questo frutto che viene usato anche in cosmetica. L’avocado risulta ottimo anche contro la caduta dei capelli. Frullate la polpa di un avocado bello maturo ed applicatela sulla chioma umida; tenete mezz’ora e poi passate al regolare shampoo.

4. Olio di oliva

Tra i rimedi naturali più economici per rafforzare i capelli in modo low cost c’è il classico olio di oliva. L’impacco di olio dona nutrimento al capello sfibrat0 ed è un vero e proprio toccasana.

5. Succo di arancia

Sapete che anche il succo di arancia è un valido rimedio contro i capelli secchi e sfibrati? Può diventare infatti una ottima base per un impacco rigenerante che prevenga la caduta dei capelli. Frullate polpa e buccia di una arancia e applicate sul cuoio capelluto per una mezz’ora. Un impacco miracoloso e soprattutto economico per la cura dei capelli.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>