5 mosse per risparmiare sulla cura dei capelli

di Sveva Commenta

La cura dei capelli richiede tempo e anche soldi, quelli che occorrono per i prodotti appositi che lasciano chioma fluente e capelli lucidi. Ma per avere capelli in salute ci sono alcuni errori assolutamente da evitare: in questo modo risparmierete anche sull’acquisto di prodotti specifici perché, già con qualche semplice mossa quotidiana, i vostri capelli si manterranno sani nel tempo!

maschera capelli

Vediamo le 5 mosse da fare per risparmiare sulla cura dei capelli.

1. Non lavateli spesso

Molto spesso si tende a lavare i capelli troppo di frequente e la conseguenza più immediata è che i capelli si indeboliscono. Cercate allora di lavarli al massimo due-tre volte a settimana e non tutti i giorni.

2. Usate shampoo fai da te

Invece di comprare lo shampoo, potreste prepararlo voi direttamente a casa con evidente risparmio sulla cura dei capelli. Lo shampoo fatto in casa è sicuramente più economico di un buono shampoo acquistato.

3. Usate balsamo fai da te

Idem per il balsamo che si può fare direttamente a casa: un altro modo per avere capelli sani e lucenti senza spendere troppo.

4. Non fate un uso eccessivo della piastra

La piastra sciupa i capelli e dunque occorrerebbe usarla solo quando strettamente necessario. Altrimenti è preferibile lasciare i capelli liberi di respirare.

5. Non usate il phon troppo caldo

Molto spesso, per asciugare prima i capelli e risparmiare tempo, si usa una velocità del phon troppo alta che rovina i capelli perché li sfibra. Cercate sempre di non usare l’asciugacapelli con temperatura dell’aria troppo elevata.

Foto | Thinkstock

 

 

Rispondi