5 alimenti economici contro la ritenzione di liquidi

di Sveva Commenta

La ritenzione di liquidi è una problematica (quasi) tutta al femminile che può essere però curata in modo efficace attraverso l’alimentazione. Ci sono cibi, infatti, che aiutano a smaltire i liquidi in eccesso in modo naturale e assolutamente low cost. Quali sono i 5 alimenti più economici da utilizzare contro la ritenzione di liquidi?

finocchio

1. Ananas

L’ananas non è così costosa eppure è molto efficace per bruciare grassi e aiutare l’organismo a smaltire i liquidi. Rientra dunque di diritto in questo elenco.

2. Finocchio

Tra gli ortaggi decisamente più economici, il finocchio sgonfia e aiuta il corpo a eliminare tossine e scorie in eccesso. Per questo motivo è tra i 5 alimenti più economici contro la ritenzione idrica che colpisce sempre più donne.

I 3 TRATTAMENTI ANTICELLULITE FAI DA TE PIÙ ECONOMICI

3. Cetriolo

Anche il cetriolo è davvero molto indicato per curare questo problema. Aiuta e drenare e per questo motivo è molto indicato per tutte coloro che vogliono dichiarare guerra alla ritenzione e al classico effetto della pelle a buccia d’arancia che certamente non è così bello da mostrare.

cetriolo

4. Mirtilli

Ok, forse i mirtilli tra tutti gli alimenti in elenco non sono tra i più economici, ma funzionano così bene che vanno assolutamente inseriti. Anche perché parliamoci chiaro: pur non essendo tra i frutti meno costosi, non hanno comunque un prezzo esorbitante. I mirtilli, e in generale tutta la frutta rossa, sono davvero molto indicati per combattere cellulite e ritenzione di liquidi.

5. Anguria

Adesso che si va verso l’estate sappiate che l’anguria può essere un valido rimedio naturale economico contro la cellulite. Poco calorica e ricca di acqua, è perfetta per smaltire i liquidi in eccesso!

Foto | Thinkstock

Rispondi