3 rimedi naturali economici per curare la candida: quali sono?
La candida è una infiammazione molto diffusa tra le donne e molto spesso è difficile da mandare via anche con i medicinali, soprattutto nei casi in cui le cure non siano state troppo tempestive. Ma la cura della candida può passare anche dai rimedi naturali che in molti casi possono svolgere anche una spiccata azione preventiva.
E poi, cosa da non sottovalutare, i rimedi naturali contro la candida sono anche tutti particolarmente economici dunque consentono di risparmiare soldi. 3 rimedi naturali economici per curare la candida: quali?
1. Tree oil
Altresì chiamato olio di melaleuca che è tra i rimedi naturali più efficaci per curare la candida. Qualche goccia aggiunta nell’acqua del bidet vi aiuterà a disinfettare le parti intime alleviando fin da subito dolore e prurito. Ma il tree oil può essere usato anche per prevenire questo genere di infezioni. Due gocce di questo olio in un cucchiaino di miele per due volte al giorno, lontano dai pasti, e il gioco è fatto.
2. Aglio
Contro la candida, un altro rimedio naturale da utilizzare è l’aglio che è un ottimo antibatterico naturale e dovrebbe dunque essere inserito in una dieta alimentare mirata a tenere lontana la candida. Uno spicchio di aglio al giorno per combattere l’arrivo di questa infezione. Anche questo rimedio è particolarmente low cost.
3. Erbe
Alcune erbe, per esempio albumina, arsenicum album e graphities, sono particolarmente valide per curare questo tipo di infezione. Si possono reperire facilmente in erboristeria e anche queste sono tra i rimedi tutto sommato economici: costeranno leggermente più di aglio e tree oil ma si consumano in micro quantità e dunque una boccetta di ciascuna di queste tre erbe dura nel tempo.
Foto | Thinkstock