Ritenzione di liquidi, combatterla in 3 mosse

di Redazione Commenta

La ritenzione di liquidi è lo spauracchio per moltissime donne che si vedono costrette a sopportare la vista di una pelle non proprio tonica. A volte non c’entra essere in linea o con qualche chilo in più: ci sono donne molto magre che sono comunque costrette a combattere questo inestetismo estetico. Come combattere la ritenzione di liquidi in 3 mosse?

Ecco qualche consiglio utile da mettere in pratica per avere gambe più snelle (generalmente la ritenzione di liquidi colpisce gli arti inferiori). Intanto l’alimentazione che va sempre curata perché svolge un ruolo molto importante: cercate di evitare tutti quei cibi che aumentano la concentrazione di liquidi nelle gambe (alimenti salati e elaborati, per esempio) e priviligiate invece quelli che aiutano a drenare.

5 ALIMENTI ECONOMICI CONTRO LA RITENZIONE DI LIQUIDI

La seconda mossa low cost contro la ritenzione di liquidi è quella di fare sport: il movimento aiuta la pelle a trovare elasicità e a combattere la tanto odiata pelle a buccia d’arancia che è quella che le donne proprio non sopportano perché in effetti è bruttina da vedere. Terza mossa per cercare di contrastare in modo efficace cellulite e ritenzione di liquidi: non indossate mai pantaloni troppo stretti che potrebbero rendere difficoltosa la circolazione sanguigna e di conseguenza aumentare la ritenzione di liquidi. Cercate invece di optare sempre per abiti larghi che non comprimano le gambe e che anzi, le lascino liberi di muoversi senza difficoltà. Così facendo darete un segnale importante alla ritenzione di liquidi nell’organismo e avrete gambe più leggere.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>