Copia omaggio di un libro di Geronimo Stilton

di GianniPug 1

È possibile richiedere una copia omaggio del libro ‘Che avventura stratopica, Stilton! Alla scoperta dei diritti dei ragazzi‘ semplicemente inviando una email al Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.


Come spiegare ai cittadini di domani – i bambini e gli adolescenti di oggi – che hanno dei diritti, e già da subito? Come tradurre per loro una materia che si misura con leggi nazionali e internazionali? Ci voleva un “medium”, un “amico” che parlasse la stessa lingua dei minori. Ed ecco che a Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, è venuto in mente di chiedere un aiuto a Geronimo Stilton. Ne è uscito un libro speciale, Che avventura stratopica, Stilton! Alla scoperta dei diritti dei ragazzi, pubblicato da Piemme: un progetto di grande valenza etica ed educativa, con l’obiettivo di spiegare l’attività dell’Autority.

Dal suo insediamento, 30 novembre 2011, l’Autorità Garante monitora il rispetto dei diritti dei più giovani. Vincenzo Spadafora gira l’Italia e si fa promotore di varie iniziative per garantire le migliori condizioni di vita di bambini ed adolescenti. Sollecita il governo su vari fronti, indicando e proponendo interventi migliorativi o di tutela su tutto ciò che riguarda i cittadini di minore età.

OMAGGI GRATIS

La scelta di Geronimo Stilton è stata dunque naturale, considerata la sua capacità di trattare argomenti delicati e complessi con simpatia e umorismo, rendendoli adatti anche per i più giovani. Il popolare Direttore dell’ Eco del Roditore è portatore di valori positivi e le sue avventure, tradotte in 40 lingue, hanno generato un vero e proprio “fenomeno”, che dall’Italia si è imposto nel mondo.

Il libro è un’edizione speciale, realizzata per l’Autorità Garante da Edizioni Piemme. Chi fosse interessato a ricevere gratuitamente una copia può rivolgersi all’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza – Via di Villa Ruffo 6 – 00196 Roma, scrivere all’indirizzo [email protected], oppure contattare il Garante sul suo profilo facebook www.facebook.com/spadafora.vincenzo.

Commenti (1)

  1. Lo abbiamo richiesto da tempo (mesi e mesi) ma l’Autorità Garante non ci ha neanche dedicato di una risposta..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>