Come lavorare per Google

di Redazione Commenta

Alcuni consigli fondamentali per cercare di entrare a far parte del team Google e lavorare per la più grande impresa del mondo.

Ci siamo già occupati, in passato, delle opportunità lavorative offerte da Amazon Italia che, tra le altre cose, sta aprendo il primo centro di stoccaggio e spedizione della penisola ed è dunque in grado, più di altre, di offrire numerosi nonché interessanti posizioni.

GOOGLE ITALIA

Restando nel medesimo settore, ovverosia quello di internet, vogliamo ora analizzare i passi da compiersi nel caso in cui si desideri, per esempio, lavorare per Google, la società famosa, in tutto il mondo, per il proprio eccezionale motore di ricerca che ha contribuito a rivoluzionare l’esperienza dell’utente con il web.

COME LAVORARE IN BARTOLINI

Google, come molti sapranno per aver più e più volte navigato sulle pagine internet più note al mondo, offre però tutta una serie di servizi aggiuntivi, tra i quali segnaliamo, a titolo d’esempio, Gmail, ovverosia il servizio di casella elettronica con spazio di archiviazione pressoché illimitato, e Youtube, il popolare servizio di hosting di videoclip musicali e non solo, in continua espansione e, perciò, bisognosi di una considerevole attenzione da parte di diverse figure professionali che ne curino l’aspetto, il funzionamento, la promozione.

Molte sono, dunque, le possibilità lavorative offerte do Google ai madrelingua italiani che, oltre a proporre posizioni sul territorio, ne offre anche in ambito internazionale (per esempio, in questo periodo dell’anno, Google sta cercando personale italiano da impiegare negli Stati Uniti d’America ed in Irlanda).

COME LAVORARE IN ENI

L’unico problema, se dovessimo proprio definirlo in tal modo, è rappresentato dalla conoscenza della lingua inglese che, come informano sul sito ufficiale, dovrà essere totale e perfetta, quasi fossimo madrelingua.

Quest’abilità, dunque, non sarà fondamentale soltanto nel momento in cui ci si trovasse di fronte all’esaminatore o soltanto nel momento in cui ci si dovesse relazionare con il pubblico straniero, bensì anche in fase di selezione.

Le offerte di lavoro, infatti, saranno presentate in inglese e la propria candidatura, sia che essa sia relativa ad una posizione aperta oppure ancora sia spontanea, dovrà essere presentata in inglese e corredata da un curriculum vitae completamente compilato in inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>