Come lavorare ad Amazon Italia

di Vito Verna 2

Consigli per trovare lavoro grazie ad Amazon Italia.

 

La società statunitense Amazon, nota in tutto il mondo per essere stata la prima in assoluto a vendere, tramite internet, libri ed affini e continuando, molto proficuamente, su questo filone, arrivando ad inventare l’e-book reader Kindle, ormai giunto alla terza versione e lanciatissimo nel futuro, e a dare il via alla compravendita di libri elettronici, è sbarcata, soltanto quest’anno, in Italia sia con l’e-commerce dedicato sia con tutta una serie di servizi accessori, anche fisici, necessari alla gestione di uno store così vasto ed imponente.

La novità, sicuramente, interesserà moltissimi concittadini, lieti del fatto che una così importante azienda sia giunta, finalmente, anche in Italia, consentendo l’acquisto di moltissimi oggetti delle più rinomate marche a prezzi decisamente vantaggiosi.

Interesserà ancor più, però, chiunque in questo periodo sia alla ricerca di nuove opportunità lavorative, sia esso alla ricerca del primo lavoro, disoccupato o intenda cambiare realtà lavorativa così da riceverne nuovi stimoli e nuovo vigore, giacché l’apertura, in Emilia Romagna, del primo centro di stoccaggio Amazon in Italia ha prodotto e continuerà a produrre interessanti posti di lavoro.

Aperto a marzo 2011, come si può leggere sul sito ufficiale di Amazon Italia, ha già permesso l’impiego di 150 lavoratori dipendenti ai quali andranno ad aggiungersi, nei prossimi mesi, circa 100 lavoratori annuali più un considerevole numero di lavoratori stagionali.

Amazon, dunque, riesce ad offrire interessantissime opportunità di lavoro, con posizioni manageriali e dirigenziali ancora aperte e disponibili e per le candidarsi è davvero molto semplice.

Recandosi, infatti, sulla pagina Amazon Careers, sarà possibile cercare la posizione più adatta alle proprie esigenze e, previa registrazione al sito, inviare il proprio curriculum vitae o, nel caso sia stato già inserito nel database Amazon, aggiornalo con le ultime informazioni salienti sulla nostra vita lavorativa così da candidarsi per la posizione prescelta.

Nel caso in cui, però, questa non sia disponibile, sarà possibile candidarsi per più posizioni e, non appena si libereranno e i nostri requisiti saranno considerati idonei, saremo contattati direttamente da Amazon.

Commenti (2)

Rispondi