Usare internet per migliorare i profitti

di GianniPug Commenta

Oggi ci è capitato tra le mani un magazine che raggruppa tutte le esperienze di persone che dopo aver perso il lavoro, si sono reinventate con successo aprendo un'attività in proprio...

Oggi ci è capitato tra le mani un magazine che raggruppa tutte le esperienze di persone che dopo aver perso il lavoro, si sono reinventate con successo aprendo un’attività in proprio. Due casi in particolare hanno attirato la nostra curiosità, il primo parla di un signore che prima era responsabile del settore carburanti di una multinazionale della Gdo che ha deciso di rimboccarsi le maniche aprendo la partita Iva e diventare tassista.

L’idea potrebbe sembrare assurda, ma dopo pochi mesi la sua attività è decollata grazie ad internet, infatti ha deciso di aprire un sito per promuovere la sua attività, aggiudicandosi un posto di tutto rispetto nel magico mondo di Google. A distanza di anni il suo fatturato è quadruplicato e ora guadagna ogni mese circa 5.000 euro a dimostrazione che le nuove tecnologie possono essere un validissimo aiuto quando ci si trova in situazioni disastrose.

SCOPRI COME GUADAGNARE CON GOOGLE

Il secondo esempio che vi portiamo è quello di un ex direttore pubblicitario che è si è trovata disoccupata e con figli a carico, che ha voluto reinventarsi creando una radio in streaming per mamme, in cui vengono trattati tutti i problemi legati al mondo dell’infanzia e si ascolta buona musica.
Come vedete le potenzialità sono davvero infinite, ma è fondamentale prima di lanciarsi in qualsiasi impresa mettere nero su bianco quelli che sono punti di forza, difetti e hobby per capire a quale settore indirizzare le vostre energie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>