Risparmiare a carnevale

di Redazione Commenta

Per festeggiare il carnevale non bisogna necessariamente disporre di un consistente budget economico, basta infatti...

Per festeggiare il carnevale non bisogna necessariamente disporre di un consistente budget economico, basta infatti osservare alcuni piccoli accorgimenti che consentono di risparmiare soldi senza nulla togliere al divertimento.

Partiamo dal costume. In questo caso non è necessario spendere soldi per comprare un costume di carnevale ma possiamo optare per i costumi di carnevale fai da te per adulti e per i costumi di carnevale fai da te per bambini.

RICETTA BACI PERUGINA FATTI IN CASA

Per realizzare un costume di carnevale basta avere solo un pò di fantasia ed essere bravi ad utilizzare oggetti e stoffe che abbiamo già in casa, oppure che siamo riusciti a reperire a basso costo. A riguardo è bene tener presente che i negozi che vendono stoffe dispongono sempre di avanzi che vendono a poco prezzo e che sono perfetti per realizzare un costume di carnevale.

RICETTE DOLCI ECONOMICI E VELOCI

Analogo discorso vale anche per la maschera. Tra le maschere di carnevale fai da te più gettonate c’è senza dubbio quella di cartapesta, che può essere facilmente creata con colla, fogli di giornale e un palloncino. In alternativa si può optare per una delle maschere di carnevale da stampare gratis, adatte soprattutto ai bambini perché sono leggere, poco impegnative e in alcuni casi possono essere addirittura fatte colorare direttamente a loro.

Se state organizzando una festa in maschera per i vostri bambini, vi consigliamo inoltre di realizzare dei coriandoli fai da te utilizzando dei giornali e delle riviste, nonché di preparare i tipici dolci di carnevale economici e veloci anziché andare a comprarli in pasticceria, dove costano decisamente molto di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>