Se avete optato per un costume di carnevale fatto in casa potete risolvere il problema della maschera semplicemente...
Su internet, infatti, sono presenti numerosi siti internet che consentono di scaricare e stampare gratuitamente tantissimi tipi di maschere di carnevale.
► RISPARMIARE RICICLANDO PIATTI E BICCHIERI DI PLASTICA
Tra questi citiamo Cartoni Online, dove sono presenti diverse maschere generiche, così come pure altre maschere pronte per essere stampate sono disponibili gratuitamente sul sito internet Cartoline.net e su Color Book Masks.
► COSTUMI DI CARNEVALE FAI DA TE PER BAMBINI
Se le maschere sono destinate ai bambini un’idea originale è quella di stampare gratuitamente della maschere da colorare, in modo tale da coinvolgere il bambino nella realizzazione del suo costume, oppure anche solo per farlo divertire in occasione del carnevale e fargli quindi realizzare diversi tipi di maschere con cui potrà giocare da solo o in compagnia.
Tra i siti che consentono di scaricare e stampare gratuitamente delle maschere di carnevale da colorare citiamo Disegni Da Colorare, DisegniDaColorareGratis e BabyFlash, mentre sul sito BabboCanguro le maschere sono disponibili sia in bianco e nero, da far colorare ai bambini, sia già colorate, un’idea utile per offrire uno spunto al bambino sui colori da utilizzare.