A carnevale per i bambini i coriandoli sono possono assolutamente mancare. Anche in questo caso è possibile evitare...
► COSTUMI DI CARNEVALE FAI DA TE PER ADULTI
Per realizzare dei coriandoli fai da te è possibile utilizzare delle semplici riviste che abbiamo già letto e pronte per essere gettate via. Se riusciamo a selezionare le pagine più colorate sarà ancora meglio. In alternativa è possibile utilizzare della carta di giornale, della carta da regalo già utilizzata, della carta velina, la carta lucida che solitamente si usa per panettoni artigianali o per uova di Pasqua, e tutti i ritagli degli altri tipi di carta che abbiamo in casa.
► COSTUMI DI CARNEVALE FAI DA TE PER BAMBINI
A questo punto non resta che iniziare a realizzare i coriandoli utilizzando una macchinetta perforatrice, detta anche bucafogli, in altre parole quella che si usa per forare i fogli da inserire nei raccoglitori. Con quella classica è possibile ottenere dei coriandoli di forma rotonda, in alternativa si possono reperire quelle che permettono di effettuare fori a forma di cuore, stella e che possono essere utilizzate per la realizzazione di tantissimi altri prodotti fai da te.
Non dimenticatevi di procurarvi una scatola in cui raccogliere tutti i coriandoli realizzati (altrimenti ve li ritroverete in ogni angolo della casa!), che potranno poi essere successivamente messi in dei sacchetti trasparenti e distribuiti a ciascun bambino.