Migliori conti correnti per pensionati ad aprile 2013

di Redazione Commenta

Le migliori soluzioni per gli over 60.

Chiaramente i pensionati hanno necessità diverse in materia di conti correnti rispetto ai giovani o alle famiglie. Solitamente i pensionati necessitano di un conto corrente per accreditare la pensione, di una carta bancomat per poter fare prelievi e per pagare, e forse di qualche bonifico e della domiciliazione delle utenze.


Le banche mettono a disposizione i Conti base, ma non vengono quasi mai presi in considerazione visto che propongono un’operatività molto limitata. Proprio per questo motivo anche chi potrebbe aprire un conto base preferisce comunque un classico conto corrente. Qui sotto trovate l’elenco dei migliori conti correnti per over 60 ad aprile 2013.

Conto Corrente Arancio – Tutto è gratuito: bonifici online e allo sportello, prelievi allo sportello, presso ATM di altre banche e anche all’estero. Non è previsto il canone mensile, il costo di registrazione delle operazioni e inoltre l’imposta di bollo è a carico della banca. Gli assegni costano 0,50€ l’uno, per fare un bonifico e 4 prelievi presso ATM di altre banche si spenderebbero 14 euro all’anno.

PRELIEVO FORZOSO CONTI CORRENTI

Conto CheBanca! – Non prevede canone annuo né imposta di bollo. Include inoltre prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati gratis. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni. Il costo di ogni singolo assegno è di 0,53€ e per effettuare un bonifico e 4 prelievi presso ATM di altre banche si spenderebbero 14,18 euro all’anno.

Conto BancoPosta Click – Poste Italiane offre questo conto a chi vuole un conto semplice, e predilige l’utilizzo quasi esclusivo di canali alternativi allo sportello. Il canone è gratuito, l’imposta di bollo a carico del cliente (34,20 euro all’anno), i bonifici allo sportello costano 2,50 euro e i prelievi presso ATM di altre banche 1,75 euro (anche all’estero in zona UE), gli assegni costano 0,30 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>