Migliori conti correnti online aprile 2013

di Redazione Commenta

Che conto corrente online scegliere?

Sono sempre di più gli italiani che scelgono un conto corrente online, così da poter eseguire tutte le operazioni direttamente dal computer di casa propria, in piena comodità e in qualsiasi momento.


Secondo dati recenti dal Consorzio Bancomat e l’Abi ci sono 17,3 milioni di conti correnti online in Italia, qui sotto vediamo quali sono i migliori a disposizione dei clienti in questo mese di aprile 2013.

Conto CheBanca! Online – Non prevede canone annuo né imposta di bollo, include prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati gratis. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.

PRELIEVO FORZOSO CONTI CORRENTI

Conto Corrente Arancio – Prevede operazioni gratuite come bonifici online e allo sportello; prelievi allo sportello, presso ATM di altre banche e anche all’estero. Non prevede canone mensile, costo di registrazione delle operazioni e inoltre l’imposta di bollo è a carico della banca.

Conto Corrente Fineco – Usando determinati servizi come l’accredito stipendio o pensione, un movimento in entrata ricorrente di importo pari o superiore a 1.500 euro si può azzerare il canone. I bonifici online e allo sportello sono gratuiti, così come la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni. I prelievi presso ATM di altre banche è gratis, ma all’estero si pagano 2,90 euro e allo sportello 2,95 euro.

Conto BancoPosta Click – Conto corrente di Poste Italiane specifico per chi predilige l’utilizzo quasi esclusivo di canali alternativi allo sportello.

Conto Italiano Online di Banca Monte dei Paschi di Siena – Conto corrente da utilizzare quasi solo tramite le carte ed i canali innovativi alternativi allo sportello. I bonifici online sono gratuiti, i prelievi e i bonifici allo sportello invece costano 5,20 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>