Migliori conti correnti famiglie autunno 2013

di Redazione Commenta

Come ripetiamo sempre su Senza Soldi, ogni nucleo familiare ha diverse esigenze in termini di conto corrente. Ovviamente una famiglia ha delle necessità differenti da quelle di un single; in questo articolo vediamo quali sono le migliori proposte per l’autunno 2013.


Conto Che Banca! – Sono offerti due conti correnti: il Conto CheBanca! Onilne e il Conto CheBanca! in Filiale. Il primo non prevede spese, ma la gestione del conto è completamente online. Il Conto in Filiale prevede un canone annuo di 24 euro, che permette di effettuare gratuitamente tutte le operazioni: bonifici online e allo sportello, prelievi allo sportello, presso gli ATM di altre banche e all’estero (Zona UE), e il registro delle operazioni. L’imposta di bollo di 34,20 euro è a carico della banca, è previsto un costo di 0,53 euro per ogni singolo assegno.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO SETTEMBRE 2013

Conto BancoPosta Click – Si tratta del conto corrente proposto da Poste Italiane a zero spese e senza imposta di bollo. Questo conto offre inoltre un rendimento annuo interessante, pari al 2% lordo. Sono gratuiti i bonifici fatti online e i prelievi allo sportello o presso ATM di altre banche. Per prelevare all’estero si paga una commissione di 1,75 euro, e disporre un bonifico allo sportello costa 2,50 euro. La registrazione delle operazioni costa 1,75 euro.

Conto Corrente Fineco – Si può azzerare il canone usando servizi come l’accredito stipendio o pensione, un movimento in entrata ricorrente di importo pari o superiore a 1.500 euro. L’imposta di bollo è a carico della banca. I bonifici online e allo sportello sono gratuiti, così come la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni. I prelievi presso ATM di altre banche sono gratuiti, ma all’estero si pagano 2,90 euro e allo sportello 2,95 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>