I migliori conti deposito di settembre 2012

di Redazione Commenta

Gli italiani dimostrano sempre di amare i conti deposito, ecco le migliori proposte del mese.

Come ripetiamo ogni mese i conti deposito sono uno strumento sempre molto amato dai risparmiatori italiani, infatti i conti deposito sono in grado di offrire tassi che nella maggior parte dei casi superano quelli dell’inflazione, oggi al 3,3%.

In questo articolo andiamo a scoprire quali sono i conti deposito vincolati a 12 mesi consigliati per questo mese di settembre 2012, prendendo come sempre per esempio una somma depositata pari a 10 mila euro.


Conto su IBL propone un tasso lordo pari al 4,50% e un guadagno netto di 360 euro; Rendimax vincolato di Banca Ifis un tasso lordo del 4,35% e un guadagno al netto delle imposte di legge pari a 349,5 euro; CashPark Save di Fineco, Eurodeposit di PrivatBank e IWPower Special 4ever di IWBank propongono un tasso lordo di rendimento pari al 4% e 320 euro di guadagno netto.

Ci sono poi anche delle offerte in vigore da parte di qualche istituto di credito, come per esempio quella di Banca Sistema che ha aggiunto al suo deposito SI Conto! due nuove scadenze: ora si possono vincolare le somme fino a 30 e a 36 mesi con un rendimento che va dal 3,90 fino al 5,40% lordo annuo in base al vincolo scelto.

TASSAZIONE CONTI DEPOSITO

Infine ricordiamo come sempre che tutti i depositi (compresi i conti correnti) sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, il quale garantisce le somme fino ad un massimo di 100 mila euro nello sciagurato caso in cui le banche non siano più in grado di onorare quanto stabilito inizialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>