Scrivere sul web per guadagnare

di Redazione 1

Tra i molti modi esistenti per guadagnare, uno dei più interessanti, sicuri e redditizi potrebbe essere, tra gli altri, quello di mettere a disposizione le nostre capacità letterarie con lo scopo di scrivere sul web. A patto, lo ricordiamo, che questa passione diventi un vero e proprio lavoro.

Ci stiamo occupando, proprio in questi giorni, delle metodiche più interessanti, e al contempo più alternative, che permettano, a chiunque desideri applicarle, di guadagnare, oppure ancora risparmiare, parecchie centinaia di euro ogni mese.

Certo è vero che, contrariamente a quanto si possa credere, queste strategie non possono, in moltissimi casi, sostituire un lavoro vero e proprio poiché il guadagno promesso, sebbene consistente, non può certo ritenersi equivalente ad uno stipendio.

Si tratta infatti, nella maggior parte dei casi, di un semplice aiuto, di sistemi che permettano di arrotondare e vivere meglio, basati su dati e statistiche consolidate e che, nonostante richiedano un certo impegno, non sono certamente come i gratta e vinci che, nella maggior parte dei casi, rischiano di farci perdere tutto.

GUADAGNARE RICICLANDO CARTA E CARTONE

A titolo d’esempio, per chiarire meglio il concetto che stiamo per esprimere, potremmo citare la possibilità di guadagno garantitaci dall’evitare gli sprechi alimentari.

In questo specifico caso, come si può facilmente intuire, il guadagno non è reale, bensì dato dal miglior sfruttamento possibile delle risorse economico-finanziarie a nostra disposizione che, in altre parole, potremmo definire, comunque, quale guadagno.

Esiste, però, una strategia che, a dispetto delle altre, potrebbe rivelarsi veramente vincente e consistente, in particolare, nel mettere le nostre incomparabili risorse artistico-letterarie a disposizione del web al fine di scrivere, per esempio, articoli per testate giornalistiche online, per blog, per forum, per case editrici (a tal proposito, a titolo d’esempio, potreste trovare molte interessanti informazioni sul sito internet della Casa Editrice Navi Torve che potreste trovare all’indirizzo navitorve.com) e per moltissime differenti realtà editoriali-giornalistiche.

GUADAGNARE CON IL FILE SHARING

Digitando, per esempio su Google, la chiave di ricerca “guadagnare scrivendo“, potreste trovare, a questo scopo, milioni di risultati utili tra i quali selezionare, poi, le soluzioni più adatte alle nostre esigenze.

A patto, però, che un tale hobby si trasformi, nel minor tempo possibile, in un vero e proprio lavoro e che ci impegni, letteralmente, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Solo così, infatti, potremmo avere l’opportunità di concretizzare e, dunque, monetizzare il nostro impegno giacché internet, per essere davvero remunerativo, richiede dedizione costante.

Commenti (1)

  1. ho letto della casa editrice Nevi torve, come mai digitando il suo nome..non si apre nessuna pagina??? grazie!!
    si..sono interessata da sempre a trovar il modo di guardagnare facendo quelo che amo di più scrivere… ciao e grazie, dony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>