Guadagnare poco denaro fa alzare la pressione

di Redazione Commenta

Secondo uno studio condotto dai ricercatori della University of California di Sacramento, i lavoratori che hanno un salario basso rischiano maggiormente di soffrire di alta pressione rispetto a coloro che guadagnano di più

Secondo uno studio condotto dai ricercatori della University of California di Sacramento, i lavoratori che hanno un salario basso rischiano maggiormente di soffrire di alta pressione rispetto a coloro che guadagnano di più. Il fenomeno sembra particolarmente visibile soprattutto tra le donne e tra i giovani lavoratori nella fascia di età compresa tra i 25 e i 44 anni. I ricercatori dell’università californiana hanno messo in relazione i fattori di rischio della patologia con il reddito di gruppi di lavoratori con età compresa tra i 25 e i 65 anni.

La ricerca va avanti da 7 anni ed è stata condotta su un database di più di 6.500 famiglie. I risultati di questaa ricerca sono già stati pubblicati sull’European Journal of Public Health. L’indagine degli studiosi dell’università californiana ha fatto emergere anche altre particolarità legata a questa correlazione tra guadagnare poco e la salute dei lavoratori.

PENSIONE INTEGRATIVA: QUALI STRUMENTI PER INVESTIRE

Infatti, i ricercatori hanno dimostrato che suddividendo il guadagno annuale in paga oraria in un’analisi statistica, al raddoppiare della paga corrisponde una diminuzuone del 16% del rischio di diagnosi di ipertensione, l’1,2% in meno ogni due anni e lo 0,6% in meno in un anno.

COME GUADAGNARE CON IL FOREX

J. Paul Leigh, il dottore a capo della ricerca, ha dichiarato che “i gruppi di lavoratori più giovani e le donne hanno fattori predittivi più forti”. L’esperto sottolinea che “al raddopio della paga dei giovani corrisponde un calo del rischio fino al 30% e per le donne fino al 35%, anche se lo studio ha un limite legato soprattutto alle differenze di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>