Guadagnare investendo in un box auto

di Redazione Commenta

Se siete alla ricerca di un investimento che vi consenta di far fruttare i vostri risparmi, il box auto è senza dubbio...

Se siete alla ricerca di un investimento che vi consenta di far fruttare i vostri risparmi, il box auto è senza dubbio una soluzione da prendere in seria considerazione.

Si tratta infatti di un modo alternativo per parcheggiare la propria liquidità facendola fruttare con rendimenti che, secondo le ultime stime, si aggirano tra il 5 e il 6 per cento.

COMPRARE CASA ALL’ASTA PER RISPARMIARE

Inoltre consentono di effettuare un investimento immobiliare con una somma di denaro decisamente inferiore a quella che è richiesta per l’acquisto di una casa, non necessitano di manutenzione e possono essere concessi in locazione mediante contratti che presentano meno vincoli rispetto a quelli di immobili residenziali o commerciali, in quanto non esistono vincoli di durata o obblighi di rinnovo. Come nel caso degli immobili, inoltre, mantengono il loro valore nel tempo e si rivalutano, soprattutto se sono legati ad un immobile.

DETRAZIONE 36 PER L’ACQUISTO DI BOX

Per quanto riguarda i prezzi, questi variano non solo a seconda delle zona geografica ma anche della disponibilità, in quanto minori posti auto o box sono disponibili in un determinato Comune e maggiori saranno i costi.

In base ad una recente indagine condotta da CorrierEconomia, i prezzi medi dei box auto di alcune tra principali città italiane sono i seguenti:

Milano: in prezzi oscillano, in base alla zona, tra un minimo di 27.000 euro e un massimo di 91.000 euro, mentre gli affitti annui tra un minimo di 1.600 euro ad un massimo di 4.500 euro.

Bologna: si va da un minimo di 23.000 ad un massimo di 80.000, mentre gli affitti annui oscillano tra 1.100 e 3.400 euro.

Torino: si parte da 18.000 euro fino ad arrivare a 55.000, mentre per gli affitti si va da un minimo di 900 euro all’anno ad un massimo di 2.400 euro.

Firenze: l’importo minimo da sborsare per acquistare un box, in media, è di 33.000 euro, quello massimo di 91.000 euro. Il prezzo degli affitti va invece da un minimo di 1.700 ad un massimo di 2.400 euro all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>