Risarcimento malasanità

di Redazione Commenta

L'argomento di oggi è la sanità italiana e vogliamo darvi alcune dritte qualora abbiate subito in prima persona alcuni episodi di malasanità e desiderate avere un risarcimento.

In questi giorni ci siamo occupati di soldi e diritti facendo riferimento a ipotetici cambiamenti che la banca decide di attuare a contratti o peggio ancora ai tassi del mutuo, oltre ad aver visto come ottenere un risarcimento PayPal. L’argomento di oggi è la sanità italiana e vogliamo darvi alcune dritte qualora abbiate subito in prima persona alcuni episodi di malasanità e desiderate avere un risarcimento.
Il tema è importante, infatti dalle ultime statistiche ogni giorno muoiono 99 persone per alcune disattenzioni o semplicemente a causa di cattiva organizzazione. I dati sono allarmanti perché la malasanità fa più vittime degli incidenti stradali e di molti tumori, causando tra i 14 e i 50 mila i decessi ogni anno.


Gli enti consigliano di rivolgersi allo sportello del cittadino e più precisamente presso l’Organismo di conciliazione e suggeriscono di avvalersi di un supporto legale in caso l’Asl decida di non presentarsi. Questo vuol dire che coloro che non hanno disponibilità economica non possono far valere il diritto di essere risarciti? Secondo loro si, ma per fortuna sono nate delle associazioni gratuite, come risarcimentodannigratis.it fondate da professionisti del settore che offrono una consulenza legale a costo zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>