La convenienza delle biciclette elettriche

di Redazione Commenta

Innanzitutto, a titolo puramente esemplificativo e come sarebbe altresì facile intuire, questi messi di locomozione sarebbero estremamente agili e consentirebbero all'utilizzatore abituale di muoversi con estrema facilità e velocità all'interno del traffico cittadino.

Sono ormai sempre di più i cittadini italiani, specialmente nel caso in cui siano altresì abitanti di una grande ed importante città d’Italia, che quotidianamente avrebbero la necessità di spostarsi, velocemente e rapidamente, tra le più differenti,caotiche e trafficate vie cittadine allo scopo di raggiungere, nel minor tempo possibile ed accumulando il minor stress possibile, il proprio luogo di lavoro.

MIGLIORARE IL RENDIMENTO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Molti di questi, purtroppo, utilizzerebbero quotidianamente mezzi di trasporto eccessivamente rumorosi, ingombranti, lenti, grandi, inquinanti e, soprattutto, decisamente costosi.

APPLICAZIONI PER CALCOLARE I CONSUMI DI ENERGIA

Costosi, stando a quanto avrebbero avuto modo di appurare alcuni ricercatori europei, soprattutto in considerazione del fatto che la quasi totalità dei cittadini europei non percorrerebbe, giornalmente, una distanza superiore ai 60 chilometri.

REQUISITI BONUS ENERGIA 2012

Quest’ultima, specialmente nel caso in cui venga percorsa all’interno del perimetro cittadino, potrebbe venir tranquillamente coperta grazie a mezzi di trasporto decisamente innovativi.

Stiamo parlando, com’è tra l’altro evidentissimo, delle biciclette e degli scooter elettrici che, rispetto ai veicoli tradizionali, presenterebbero innumerevoli vantaggi.

Innanzitutto, a titolo puramente esemplificativo e come sarebbe altresì facile intuire, questi messi di locomozione sarebbero estremamente agili e consentirebbero all’utilizzatore abituale di muoversi con estrema facilità e velocità all’interno del traffico cittadino.

Inoltre, soprattutto, sarebbero estremamente silenziosi, contribuendo a ridurre, notevolmente, l’inquinamento acustico tipico delle grandi città, ed estremamente rispettosi dell’ambiente giacché, utilizzando esclusivamente energia elettrica, e non producendo di conseguenza alcuna combustione, non sarebbero letteralmente in grado di inquinare.

Infine, e questo sarebbe il vero e proprio vantaggio di codesti mezzi di trasporti, costerebbero e consumerebbero veramente pochissimo giacché taluni modelli, in talune particolari condizioni, sarebbero in grado di percorrere la distanza di 10 chilometri utilizzando solamente 10 centesimi di euro di energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>