Come prenotare i biglietti del treno sul sito di Trenitalia

di Redazione Commenta

Per risparmiare tempo e benzina, quella che vi occorrerebbe per recarvi in stazione in macchina, ecco che esiste un metodo low cost per prenotare i biglietti del treno: farlo direttamente sul sito di Trenitalia. In questo modo vi basteranno pochi minuti per portare a termine la vostra azione quotidiana e il risparmio sarà su tutti i fronti. Non sapete come fare? Poco male, ve lo spieghiamo noi!

Vediamo quindi come prenotare i biglietti del treno su Trenitalia. Intanto andate sul sito ufficiale della nota compagnia ferroviaria e scegliete la tipologia di treno su cui viaggiare. Per i tragitti lunghi solitamente sono le Frecce quelle più adatte: si tratta di treni più veloci (anche leggermente più costosi) che in meno di tre ore, tanto per fare un esempio, vi consentono di percorrere la tratta Roma-Milano che sarebbe decisamente più lunga da percorrere in macchina.

CARTAFRECCIA DI TRENITALIA, VIAGGI GRATIS PER CHI ACCUMULA PUNTI

Una volta deciso il tipo di treno, ecco che si passa alla scelta del viaggio: selezionata la data di partenza e quella di ritorno, la città di partenza e la vostra destinazione e immediatamente vi si aprirà un elenco di possibilità: vi sarà elencato il tipo di treno, il costo del viaggio, l’oradio di partenza e quello di arrivo.

AQUAE VENEZIA, BIGLIETTO SCONTATO PER CHI VIAGGIA CON TRENITALIA

Per prenotare i biglietti del treno su Trenitalia non dovrete fare altro che selezionare il tipo di viaggio che più vi convince e procedere premendo sul tasto Acquista viaggio: scegliete la modalità di pagamento e confermate l’acquisto, inserendo eventualmente i dati che vi saranno richiesti. Per e mail vi sarà mandato il riepilogo del viaggio e, qualora selezioniate l’opzione, anche un sms di conferma sul telefonino. Pochi minuti e obiettivo raggiunto, tutto all’insegna del risparmio!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>