Debutta l’offerta Vodafone LTE

di Alessandro Bombardieri Commenta

Pronte a debuttare le prime offerte in Italia per le reti 4G.

Domani 30 ottobre 2012 debutterà a Roma e Milano la nuova connessione mobile di Vodafone che sfrutta le reti LTE, conosciute anche come 4G. In teoria con questa nuova tipologia di connessione si può navigare in download fino a 100 Mbps e in upload fino a 50 Mbps.

Vodafone per la nuova connessione 4G offre la chiavetta Internet Key K5006-Z di ZTE e il Mobile WiFi R210 4G, ossia un router WiFi portatile che offre il supporto alle reti 4G e 3G. A questi due dispositivi si abbina il piano Internet 4 Special, che per 30 euro mensili consente di effettuare 15 GB di traffico dati al mese. La connessione verrà bloccata in caso di superamento della soglia.


Come specificato dall’operatore rosso, in questo periodo di lancio la velocità massima delle connessioni 4G sarà limitata a 70 Mbps, per essere portata a 100 Mbps nel corso del prossimo anno. Per l’Internet Key Key K5006-Z si deve pagare un anticipo di 49 euro mentre per il Mobile WiFi R210 4G si pagano 99 euro. Entrambe le soluzioni prevedono la durata minima del contratto pari a 24 mesi.

ABBONAMENTI VODAFONE IPHONE 5

Vodafone propone poi anche il tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 4G in abbinamento al piano Tablet per te 4G. È previsto un canone mensile di 30 euro con 15 GB di traffico a disposizione. L’anticipo in questo caso è di 49 euro, la durata minima contrattuale di 36 mesi.

Attivando uno dei piani LTE di Vodafone si avranno anche 3 mesi gratis di Vodafone Calcio, Vodafone Movies e Vodafone Cloud.

Rispondi