Fare acquisti su Google Play con il credito Wind

di Alessandro Bombardieri 1

Con Wind si possono acquistare le app con il credito telefonico.

gp4-650x245

Da qualche giorno l’operatore telefonico Wind ha introdotto in Italia la possibilità di fare acquisti sul Google Play Store usando il credito della propria SIM, oppure comunque pagando direttamente sul conto telefonico.


Per fare acquisti su Google Play Store usando il proprio credito Wind ovviamente è necessario essere in possesso di un dispositivo Android, così come di un account Google che viene creato anche durante la fase di registrazione a Google Play.

Bisogna quindi scegliere quale applicazione si vuole comprare, dunque bisogna selezionare l’opzione ‘aggiungere un metodo di pagamento‘ e poi sull’opzione ‘attiva la fatturazione Wind‘. A questo punto bisogna inserire le informazioni personali che vengono richieste dal sistema, ed è possibile confermare l’acquisto. Dopo ogni acquisto effettuato su Google Play si riceve anche una email di conferma, così da essere informati sempre sugli acquisti portati a termine con il proprio account.

WIND ALL INCLUSIVE BIG

Dopo aver eseguito tutta questa procedura per effettuare il primo pagamento con il credito Wind, tutti gli acquisti successivi avranno la modalità di pagamento con credito telefonico impostata in automatico. Si può anche decidere di far ricordare la password al device così da non doverla digitare ogni volta, anche se in questo modo potrebbero essere effettuati acquisti indesiderati.

Come previsto da Google Play, è possibile chiedere il rimborso di una app entro 15 minuti dall’acquisto, direttamente dallo store, cliccando nella pagina dell’app su “Rimborso” (e-book e musica non sono rimborsabili). Le richieste di rimborso per malfunzionamenti dei contenuti, se sono passati più di 15 minuti dall’acquisto, possono essere effettuate tramite la procedura Google disponibile all’indirizzo https://support.google.com/?hl=it.

Commenti (1)

  1. Ma per aquistare appl su play store con la scheda wind devi avere pure la scheda carica di soldi ovviamente giusto

Rispondi