Viaggiare gratis a Roma

di GianniPug Commenta

Torniamo a parlare di trasporti gratuiti grazie a Green Bus, iniziativa sponsorizzata da Roma Capitale grazie alla quale turisti e cittadini romani potranno muoversi per la città senza spendere nemmeno un centesimo.

Torniamo ad occuparci, dal momento che il tema sarebbe quanto mai di moda avendo catalizzato l’intera attenzione pubblica, del risparmio che sarebbe possibile ottenere sfruttando le iniziative delle amministrazioni locali dedicate alla salvaguardia ed al rispetto dell’ambiente.

Torniamo a parlare, dunque, di trasporti gratuiti grazie a Green Bus, iniziativa sponsorizzata da Roma Capitale grazie alla quale turisti e cittadini romani potranno muoversi per la città, in particolare da e verso le stazioni ferroviarie piuttosto che da e verso gli aeroporti, senza spendere nemmeno un centesimo.

COME TROVARE E PRENOTARE VOLI LOW COST

Il progetto, avviato solamente pochi giorni fa grazie al contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare presieduto dal ministro Corrado Clini, avrebbe previsto l’attivazione di due particolari linee, molto semplicemente definite come Linea 1 e come Linea 2, alle quali potrebbero già quest’anno affiancarsi, nel caso in cui l’iniziativa riceva il consenso sperato, numerose altre linee che colleghino, in maniera rapida, efficiente ed economica, i centri nevralgici del trasporto pubblico e privato della Capitale per poi estendersi, perché no, ai luoghi di interesse artistico-storico-culturale dei quali Roma da sempre godrebbe.

DORMIRE GRATIS A ROMA

La Linea 1, attiva dalle ore 06:00 alle ore 20:30 di tutti i giorni feriali, collegherebbe Fiumicino alla stazione ferroviaria Fiumicino Aeroporto.

La Linea 2, attiva dalle ore 07:30 alle ore 20:00 di tutti i giorni feriali, collegherebbe invece Largo Paolo Borsellino alla stazione ferroviaria di Parco Leonardo.

VIAGGIARE LOW COST CON TRENITALIA MINI

Per ulteriori informazioni, sia sugli orari di partenza di ciascuna corsa sia sulle fermate intermedie presenti tra i quattro capolinea, consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’iniziativa all’indirizzo internet  www.comune.fiumicino.rm.gov.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>