Come trovare e prenotare voli low cost

di Stefania Russo 1

Per risparmiare sulle vacanze, sia che si tratti di lunghi soggiorni che di un semplice weekend, è necessario oltre...

Per risparmiare sulle vacanze, sia che si tratti di lunghi soggiorni che di un semplice weekend, è necessario oltre che scovare un albergo a costi non eccessivi anche cercare un volo piuttosto economico.

Per fortuna grazie ad internet è facilissimo trovare voli a basso prezzo, soprattutto perché esistono diversi siti che sono in grado di mostrarci le migliori offerte proposte dalle diverse compagnie aeree per i voli verso la destinazione di nostro interesse.

FLASH DEALS PER RISPARMIARE SUI VIAGGI

Tra questi il più famoso e il più utilizzato è senza dubbio VolaGratis. In questo caso per scovare le offerte migliori basta semplicemente accedere alla home page del sito, compilare gli appositi campi (luogo e data di partenza, aeroporto di destinazione, data di ritorno e numero di passeggeri) e cliccare sul pulsante “cerca volo”. In pochi istanti si aprirà la pagina contenente tutte le proposte, in ordine di prezzo.

Una volta scelto il volo che fa al caso nostro, per prenotare basterà cliccare sul pulsante “prenota”, inserire i dati dei passeggeri ed effettuare l’acquisto utilizzando la propria carta di credito (o la propria carta prepagata).

VIAGGIARE SENZA SOLDI

Servizio analogo è offerto dal sito SkyScanner, Opodo, Lastminute.com, Edreams e Expedia, che allo stesso modo consentono di visualizzare e prenotare le offerte più convenienti in base ai paramenti da noi inseriti.

Se siete interessati alle offerte di voli a basso costo, inoltre, potrebbe essere interessante iscriversi alla newsletter o soltanto al sito delle varie compagnie aeree, in quanto queste sono solite inviare e-mail agli iscritti contenenti offerte per determinate destinazioni e per determinati periodi.

Commenti (1)

  1. Per la ricerca di voli low cost vi segnalo anche Cerca Voli Low Cost un servizio gratuito che permette di confrontare e comparare le migliori offerte voli low cost.

    I prezzi vengono ordinati in modo crescente e senza spese aggiuntive, l’utilizzo del motore di ricerca è gratuito e non viene richiesta nessuna registrazione.

Rispondi