Un ottimo modo per risparmiare è quello di confrontare le molte offerte disponibili così da scegliere quella più adatta alle nostre esigenze.
► DOVE CONVIENE PER RISPARMIARE
Un po’ come avviene in Borsa o, comunque, nel mondo della finanza, realtà nella quale, come ben saprà chi frequenta da diverso tempo Senza Soldi poiché spessissimo ne abbiamo discusso, il miglior investimento possibile non è quello che ci consente di ottenere il maggior profitto possibile bensì quello che ci consente di ottenere esattamente quello che ci si era prefissati di ottenere, anche per le più banali spese quotidiane vale la medesima, semplicissima, regola.
Prima di procedere ad un investimento ad un acquisto, dunque, sarebbe bene conoscere, nella più minuziosa delle maniere possibili, cosa otterremo effettuandoli, scegliendoli al posto di altri, magari più convenienti, e quindi verificando se è precisamente quello che desideriamo o se non fosse meglio il caso di attendere o di operare una differente scelta.
► COME RISPARMIARE PER I FIGLI
Vero è che districarsi tra questi concetti nella concitazione/ebrezza dell’acquisto/scelta non è facile ne semplice poiché si potrebbe rimanere vittime, come spesso accade, delle pubblicità promozionali o della corsa al risparmio.
Bisognerebbe possedere, dunque, una maggiore capacità di discernere l’estremamente conveniente dal funzionale alle nostre esigenze oppure, meglio ancora, di uno strumento automatico che faccia tutto questo al posto nostro, consentendoci scelte quanto mai affidabili e coscienziose.
► ACQUISTARE VINI ONLINE PER RISPARMIARE
Uno di questi, probabilmente il più efficace in assoluto, è sicuramente Supermoney, portale online reperibile all’indirizzo supermoney.eu, grazie al quale potremo effettuare un confronto quanto mai imparziale ed onesto tra tutte le offerte e le promozioni disponibili dei più svariati settori di interesse (tra cui figurano le assicurazioni, l’energia elettrica, i prestiti personali, le tariffe ADSL e molto altro ancora) dopo aver settato alcuni fondamentali parametri che descrivano, minuziosamente, la nostra situazione e le nostre esigenze.
Il sistema automatico, dunque, arriverà a conoscere ciò che noi oggi possediamo e ciò che domani vorremmo possedere a determinate condizioni e, sulla base di questi fondamentali dati, ci restituirà i risultati di ricerca maggiormente adatti al nostro profilo tra i quali poi potremo, per esempio, scegliere l’azienda energetica che ci è maggiormente congeniale.
Gaia 23 Dicembre 2011 il 14:15
Grazie della segnalazione, sono andata sul servizio di http://www.supermoney.eu per le tariffe del cellulare e ho trovato un sacco di informazioni utili! Da provare!