Saldi estivi 2019, 3 consigli per risparmiare davvero

di Ma.Ma. Commenta

Tra poco cominceranno i saldi estivi 2019 e tutti fremono pall’idea di fare acquisti all’insegna del risparmio. Ma non bisogna avere fretta per evitare di commettere errori che potrebbero farvi pentire di avere comprato una cosa piuttosto che un’altra. Ecco 3 consigli da seguire per risparmiare davvero con i saldi estivi 2019.

1. Non avere fretta

La frenesia non è mai una buona consigliera quando si deve fare acquisti. Non fatevi dunque prendere dall’entusiasmo e ponderate il vostro acquisto prima di effettuarlo: solo dopo attenta valutazione passate alla casa e allora avrete la certezza di avere investito soldi nella giusta direzione.

2. Interrogatevi

Fatevi la classica domanda: mi serve davvero o posso anche farne a meno? Con i saldi estivi 2019 il rischio è quello di acquistare capi di abbigliamento e oggetti vari solo perché sono a sconto e non perché realmente servono. Interrogarvi allora può essere un buon modo per evitare acquisti inutili!

Consigli per risparmiare sull’abbigliamento in tempo di saldi

3. Verificate

Non dovrebbe succedere e invece capita che molti negozi mettano in saldo cose che tanto scontate non sono. Dovreste dunque capire se lo sconto sia effettivo, magari sbirciando sul cartellino che dovrebbe per leggere prevedere il prezzo iniziale esposto. Se siete nel dubbio non acquistate: potreste rimanere fregati!

Photo | Thinkstock

 

Rispondi