Consigli per risparmiare sull’abbigliamento in tempo di saldi

di Vito Verna 1

Ecco alcune risorse utili grazie alle quali evitare le truffe tipiche di questo periodo e risparmiare durante la stagione dei saldi.

Nonostante la crisi economica e l’aumento delle tasse, seguito all’approvazione della manovra salva-Italia, pochissimi cittadini del Bel Paese avrebbero rinunciato, almeno stando alle statistiche, agli acquisti di inizio anno favoriti, come ben sappiamo, dai numerosi saldi che interessano qualsiasi prodotto venduto in qualsiasi città della Penisola.

I saldi, dopo un anno di stenti e di rinunce, costituirebbero infatti la migliore delle occasioni per togliersi qualche sfizio o per l’acquisto dei più svariati oggetti di uso quotidiano necessari, come spesso avviene, per la famiglia, per la casa o per noi stessi.

CALENDARIO SALDI INVERNALI 2012

A farla da padrone sarebbe, però, il settore dell’abbigliamento giacché, come ormai risaputo, capi di vestiario ed accessori non solo sarebbero i prodotti maggiormente scontati bensì anche quelli maggiormente cercati dalla clientela che, in questi giorni, starebbe letteralmente prendendo di mira boutique e simili alla ricerca delle migliore delle occasioni.

Qualche consiglio per risparmiare o, per meglio dire, per spendere in maniera razionale ed intelligente, dunque, non guasterebbe affatto poiché, come ormai ampiamente risaputo, acquistare a prezzi ridotti, se non addirittura ridottissimi, non sempre costituirebbe il migliore degli affari.

COME RISPARMIARE COMPRANDO ALL’OUTLET

Durante il periodo dei saldi, infatti, non sarebbe raro imbattersi in qualche negoziante furbetto che, pur proponendo sconti veramente eccezionali, sponsorizzati con cartelloni quanto mai vistosi ed invadenti, ne approfitterebbe per liberarsi delle rimanenze di magazzino vendendole a prezzo intero o addirittura maggiore di quanto inizialmente previsto.

Per evitare tutto questo, oppure ancora per evitare l’acquisto di beni di scadentissima qualità, poiché la principale forma di risparmio sarebbe quella dell’acquisto intelligente, noi vi consigliamo di leggere nuovamente, o di leggere per la prima volta nel caso in cui non l’abbiate già fatto, le nostre indicazioni in merito allo shopping senza sprechi e come risparmiare sulla spesa.

Commenti (1)

  1. Ho visto su http://www.pricedefy.it/ molti negozi che stiano già praticando sconti in questo momento

Rispondi