La crisi economica in Italia ha messo alle strette anche coloro che in passato non avrebbero certo lesinato a spese nel periodo antecedente al fatidico “sì”. Così, si cerca di risparmiare il più possibile su ogni voce di vosto del matrimonio...
Mediamente la spesa minima per un capo di buona qualità si aggira tra i 2000 e i 3000 euro. Non sarà il costo più grande del matrimonio, ma rappresenta un esborso notevole considerando che si tratta pur sempre di un capo che la sposa indosserà solo per poche ore della propria vita. Sebbene sia possibile risparmiare rivolgendosi a brave sarte in grado di realizzarlo su misura a costi nettamente più bassi, un’altra opportunità arriva dalla possibilità di rivendere il capo ad un costo inferiore del 30-40% rispetto a quello d’acquisto. D’altronde, è pur sempre un abito utilizzato una sola volta…
► COME RISPARMIARE SUL MATRIMONIO
Per molte spose vendere l’abito legato al giorno più bello della loro vita può sembrare un’eresia. Tuttavia, considerando che sono sempre più le promesse spose che si affidano all’acquisto dell’abito usato, rivendere il vestito può rappresentare una buona opportunità per recuperare molta liquidità. L’abito da sposa, tenuto in buono stato (non dovrebbe essere difficile) e soprattutto non fuori moda, può essere rivenduto principalmente su eBay (migliore vetrina esistente). Un’opzione da non sottovalutare per le meno tradizionaliste…