Migliori conti deposito marzo 2012

di Redazione Commenta

La discesa dei rendimenti sui titoli di stato italiani su tutte le scadenze, in particolare quelle brevi, pone il risparmiatore nella posizione di dover rivedere le sue scelte in tema di allocazione del risparmio. Ancora una volta un salvagente viene lanciato dai conti deposito vincolati

La discesa dei rendimenti sui titoli di stato italiani su tutte le scadenze, in particolare quelle brevi, pone il risparmiatore nella posizione di dover rivedere le sue scelte in tema di allocazione del risparmio. Ancora una volta un salvagente viene lanciato dai conti deposito vincolati, che possono remunerare anche piccoli importi a tassi migliori rispetto a quelli offerti attualmente dai Buoni del Tesoro e addirittura di poco inferiori ai tassi decennali mostrati dai BTP. Le offerte dei vari operatori finanziari vengono spesso aggiornate mensilmente. Andiamo a vedere alcune ottime offerte per marzo.

Iniziamo dal conto deposito InMediolanum. Il conto permette a tutti i nuovi clienti di vincolare importi per 3, 6 e 12 mesi ottenendo un rendimento del 4%, che potrà essere aumentato fino al 4,6% portando almeno tre nuovi amici con la promozione InMediolanum Friends (ogni amico segnalato porta ad un incremento del tasso dello 0,25%). L’offerta è valida fino al 30 giungo 2012. Il deposito minimo richiesto è pari a 1000 euro. Non sono previste penali in caso di smobilizzo anticipato del denaro vincolato.

TASSAZIONE CONTI DEPOSITO DECRETO MONTI

E’ molto interessante l’offerta del conto YouBanking della Banca Popolare di Lodi, anche se viene richiesto un deposito minimo di 5000 euro. Il conto offre un interesse del 4,3% per il denaro vincolato per 18 mesi, ma già per le cifre vincolate a 9 mesi il tasso di remunerazione è del 4% (a 12 mesi è il 4,25%). Gli interessi vengono immediatamente corrisposti con l’apertura del vincolo. Sempre interessanti anche le offerte di CheBanca e Conto Arancio, che non richiedono un importo minimo da vincolare.

COME SCEGLIERE IL CONTO DEPOSITO VINCOLATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>