In passato abbiamo visto come risparmiare sul traghetto, spendere poco a Parigi e guardare documentari gratis, ma oggi volevamo concentrare le nostre attenzioni sulla spesa quotidiana a in particolar modo sui detersivi.
Molte casalinghe si lamentano del costo di alcuni prodotti indispensabili per pulire la casa e così ci siamo documentati per capire come poter risparmiare sui detersivi. in rete ci sono alcune ricette fai da te come per esempio la crema detergente al bicarbonato, che si prepara con bicarbonato, acqua, due gocce di detersivo per i piatti e l’olio essenziale di timo e bergamotto che fungono da disinfettanti e sono l’ideale per pulire il bagno e tutte le superfici incrostate.
Un’altra ricetta utile è quella per fare il detersivo per lavare i piatti con 3 limoni, 400 ml. di acqua, 200 g di sale e 100 ml. di aceto bianco e chi lo ha provato assicura un risultato davvero straordinario.
Se invece siete poco pratici vi consigliamo di acquistare i detersivi alla spina perché costano molto meno e in molti casi sono pensati per rispettare la natura.
Queste “spine” si possono trovare in molti supermercati e sul sito millebolle.iport.it potrete trovare il punto vendita più vicino a casa vostra.