Vi illustriamo tutti i modi per poter risparmiare sul biglietto del treno...
I modi per risparmiare sono pochi purtroppo, infatti per spendere meno bisogna eliminare treni di categoria superiore come Eurostar e Alta Velocità, evitare la prenotazione, richiedere l’abbonamento se siamo pendolari e fare richiesta qualche giorno prima della partenza dell’offerta Amica laddove è possibile.
La promozione in questione è la soluzione più conveniente per avere lo sconto del 20% se si prenota un viaggio 3 o 4 giorni prima e vale per cuccette, posti letto e posti a sedere. Se si decide di accedere a questa vantaggiosa promo si può cambiare il giorno della prenotazione gratuitamente e si avrà se possibile un posto disponibile riservato all’offerta, in caso contrario il cliente dovrà pagare la differenza di prezzo rispetto alla tariffa di riferimento.
CHIEDI IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO NON UTILIZZATO QUI
Nel caso di mancata partenza si può chiedere il rimborso fino alla partenza del treno con trattenuta del 20% altrimenti il viaggiatore avrà diritto ad un bonus del valore complessivo che potrà essere usato entro i prossimi 6 mesi dalla data del rilascio.
Ma per aver sempre presente le offerte previste da Trenitalia vi consigliamo di visitare la sezione “promozioni e offerte” sul sito ufficiale, infatti questo mese è previsto lo sconto sabato italiano 2×1, A/R in giornata (per treni Frecciarossa e Frecciargento). Potete richiedere anche la Cartafreccia che offre tariffe a metà prezzo se si viaggia il sabato.