Risparmiare denaro e spazio con il noleggio

di ND82 Commenta

Una nuova tendenza orientata al risparmio di denaro esplode in Italia: si tratta del noleggio, dell’affitto, che sta raggiungendo un giro d’affari plurimiliardario

La crisi economica sta mettendo a dura prova le tasche degli italiani, che presto dovranno fare i conti anche con le nuove tasse previste dalla manovra finanziaria del governo Monti. Una nuova tendenza orientata al risparmio di denaro esplode in Italia: si tratta del noleggio, dell’affitto, che sta raggiungendo un giro d’affari plurimiliardario. Non si tratta soltanto di considerare gli affitti casuali, ma anche quelli di lungo periodo. Negli ultimi tempi la moda di “noleggiare” sta scansando sempre più quella del “comprare per possedere”. Vediamo chi coinvolge e quali benefici può offrire.

Il noleggio delle auto è un settore in continua crescita, ma anche quello degli accessori griffati, pc, telefoni cellulari, tablet, smartphone, apparecchiature per l’estetica e così via. Un problema di non poco conto arriva anche dagli spazi, oltre che dai costi eccessivi del possesso. Così il prestito di breve termine sembra essere una soluzione accattivante. Ad esempio, se acquistare un tapis roulant Carnielli per mettersi in forma può costare 1800 euro, noleggiarlo per un giorno costa solo 5 euro o per una settimana 35 euro.

TRUCCHI PER RISPARMIARE SULLO SHOPPING

Su affittoborsaegioielli.it è possibile noleggiare la borsa dei propri sogni, come il modello Neverfull di Louis Vuitton, a 40 euro per una settimana piuttosto che comprare l’accessorio a 500-600 euro. Ci sono anche casi in cui non è conveniente noleggiare. Un esempio? Affittare l’iPhone4 su rentcell.com a 64 euro a settimana… Il mercato del noleggio resta più sviluppato all’estero ma ben presto potrebbe esplodere anche in Italia soprattutto tra i giovani, che solitamente hanno minori disponibilità economiche.

Rispondi