Prenotare la vacanza online per risparmiare

di Redazione Commenta

L’estate 2012 entra nel vivo e le offerte per godersi una vacanza rilassante e a basso costo di certo non mancano

L’estate 2012 entra nel vivo e le offerte per godersi una vacanza rilassante e a basso costo di certo non mancano. Si parte dalle crociere e dai soggiorni di una settimana ai viaggi nelle mete turistiche più gettonate. Il tutto sempre con un occhio al portafogli, che di questi tempi non guasta mai. Ma come prenotare una vacanza senza dilapidare un patrimonio e soprattutto come farlo in modo sicuro? Il modo più semplice e veloce è la prenotazione online.

Oggi i portali web si sono moltiplicati e ci sono varie opzioni per tutte le esigenze. Il più delle volte vengono offerti pacchetti completi e low cost. Tra i siti di prenotazione viaggi online più noti c’è eDreams, che abbina la sicurezza della prenotazione alla qualità del viaggio. Tra le mete più gettonate ci sono come sempre la Spagna e la Grecia (Mykonos su tutte). Oltre al viaggio è possibile dedicarsi anche alla prenotazione dell’albergo attraverso i migliori portali web.

In prima fila c’è senza dubbio Trivago.it, sul quale il miglior prezzo è garantitio dal confronto di 500.000 alberghi in tutto il mondo. Il sito è un potente motore di ricerca gratuito, sul quale l’utente può confrontare le tariffe e scegliere la sistemazione ideale. Attraverso un semplice clic del mouse si possono visualizzare le offerte di alberghi di oltre 100 agenzie di viaggi online, per qualsiasi data e destinazione.

Si può optare anche per una crociera. Grimaldi Lines propone “Crazy boat”, che permette di trascorrere quattro giorni tra musica, nuove amicizie e nuove avventure nella magica atmosfera di una discoteca a mare aperto e accompagnati da Hit Mania, che resta sempre sinonimo di grande divertimento e aggregazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>