Migliori conti deposito per i prossimi mesi

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come ripetiamo spesso qui su Senza Soldi, i conti deposito rappresentano ad oggi uno dei migliori metodi per investire il proprio denaro, avendo la sicurezza di ricevere dei tassi di interesse molto più elevati di quelli proposti dai normali conti.


In questo articolo sono presenti i migliori conti deposito per i prossimi mesi, scelti in base al miglior vincolo proposto.

Conto Deposito CheBanca! – Prevede un tasso lordo del 3,50% (netto 2,80%) a 6 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 15,00€ a carico del cliente. È necessario avere un conto corrente associato, è prevista l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Time Deposito Web di BBC FOR WEB – Non non previste spese, l’imposta di bollo è a carico della banca. Il tasso d’interesse lordo annuo è del 2,90% (netto 2,32%), è permessa l’estinzione anticipata del vincolo con perdita degli interessi maturati. Il tasso base è dello 0,50%.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO ESTATE 2013

Conto deposito InMediolanum – Propone un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,24%). Non sono previste spese e si possono anticipare gli interessi ogni 3 mesi. E’ previsto il pagamento dell’imposta di bollo (30,00€) e non serve l’apertura di un conto corrente associato. Il tasso base è dell’1,00%.

Conto Deposito Fineco – Prevede un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi (netto 1,60%). È previsto il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno) oltre all’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Conto Deposito per il Futuro di Banca Popolare Etica – Prevede un tasso d’interesse annuo lordo dell’1,52% (netto 1,22%) per i vincoli a 48 mesi. Non sono previste spese di apertura o di gestione, è prevista l’estinzione anticipata del vincolo. L’imposta di bollo è a carico del cliente (120 euro in 48 mesi).

Rispondi