Lacca per capelli fai da te per risparmiare

di Redazione Commenta

Per risparmiare soldi e guadagnare salute è bene evitare di comprare la lacca per capelli, un prodotto molto più dannoso...

Per risparmiare soldi e guadagnare salute è bene evitare di comprare la lacca per capelli, un prodotto molto più dannoso di quanto si possa immaginare. Basti pensare che il suo utilizzo quotidiano può causare mal di testa e altri disturbi per via della presenza di sostanza chimiche dannose, inoltre il suo utilizzo è fortemente sconsigliato alle donne in gravidanza, senza contare l’impatto ambientale che ne deriva.

CREMA VISO FAI DA TE PER RISPARMIARE

Tuttavia, chi ha una capigliatura ribelle e proprio non riesce a fare a meno di questo prodotto, può optare per la lacca fatta in casa. Per prepararla basta procurarsi un limone (o un arancia), 150 ml di acqua distillata, 5 grammi di fruttosio e 2 gocce di olio essenziale di limone o di arancia.

SCRUB VISO E CORPO FAI DA TE

Eliminare dal limone (o dall’arancia) la scorza, dividerlo in due e ricavarne il succo con l’aiuto di uno spremiagrumi, dopodichè mettere il succo in una casseruola, aggiungere il fruttosio, l’acqua distillata e l’olio essenziale. Far bollire il composto per circa un minuto e poi metterlo in un recipiente insieme alla scorza di limone o di arancia. Lasciare riposare in frigo per cinque giorni, dopodiché versare il composto in un flacone dotato di spruzzino e spruzzarlo sui capelli dopo aver agitato bene. Dopo l’utilizzo è consigliato conservare la lacca fatta in casa in frigorifero e agitare sempre bene il flacone prima dell’uso.

In questo modo i vostri capelli saranno fissati in modo naturale e senza che dobbiate ricorrere a spray nocivi e costosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>