I migliori conti deposito di giugno 2013

di Redazione Commenta

I tre migliori conti deposito di questo mese...

I conti deposito sono degli strumenti bancari molto interessanti per investire i propri risparmi avendo un buon rendimento, perciò sono adatti anche a investitori con poca esperienza. Per chi ha maggiore esperienza e segue strategie di investimento più strutturate del semplice deposito bancario i conti deposito possono risultare un ottimo parcheggio per la liquidità in eccesso.


Grazie al comparatore di SuperMoney, scopriamo quali sono i migliori conti deposito a disposizione sul mercato in questo mese di giugno 2013, tenendo in considerazione vincoli a 12 mesi e giacenza media di 5.000 euro.

Rendimax Like di Banca IFIS propone un tasso lordo al 3% (2,40% netto), grazie a cui si può avere un guadagno netto di 120 euro. L’imposta di bollo è a carico della banca per il 2013, è inoltre possibile prelevare la somma, a condizione di avvisare la banca con 33 giorni di anticipo. Non sono previste spese e c’è anche la possibilità di estinguere anticipatamente le somme vincolate.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO A 3 MESI

InMediolanum di Banca Mediolanum propone un tasso del 2,80% (2,24% netto), che permette un guadagno di 78,1 euro. In caso di estinzione anticipata viene applicato un tasso creditore nominale annuo lordo pari all’1%, che va necessariamente a ridurre l’ammontare dei guadagni complessivamente accumulati. Anche in questo caso non sono previste spese.

Il conto deposito di WebSella.it prevede un tasso lordo del 2,80% (2,24% netto); in caso di prelievi parziali o totali effettuati prima della scadenza del vincolo sulle somme prelevate, viene riconosciuto il 25% del tasso di remunerazione definito ad inizio vincolo. Pure in questo conto deposito non sono previste spese extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>