Migliori conti deposito 3 mesi giugno 2013

di Redazione Commenta

Buoni rendimenti anche con vincoli brevi...

Sebbene i tassi di interesse dei conti deposito siano calati in maniera importante nei primi mesi dell’anno, questi strumenti rimangono un ottimo metodo per investire i propri risparmi, garantendo comunque delle percentuali molto buone rispetto al resto del mercato.


In questo articolo vediamo quali sono i migliori conti deposito con vincolo a 3 mesi in questo mese di giugno 2013…

Conto deposito InMediolanum – Propone un tasso d’interesse del 2,10% lordo (netto 1,68%) per i vincoli a 3 mesi. Non sono previste spese, tranne per l’imposta di bollo di 7,50 euro, e gli interessi si capitalizzano ai 3 mesi. Il tasso base è del 1%.

Conto Deposito Che Banca! – In questo caso è previsto un tasso lordo del 1,75% (netto 1,40%), senza spese extra ma con l’imposta di bollo semestrale di 7,50 euro a carico del cliente. È necessaria l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO A 12 MESI

CashPark Vincolato – Questo conto deposito di Fineco consente di avere un tasso d’interesse lordo annuo dello 0,75% (netto 0,60%) con i vincoli a 3 mesi. L’imposta di bollo di 8,55 euro prevista dalla legge è a carico del cliente. È necessaria l’apertura di un conto corrente Fineco e il tasso base è dell’1,00%; è prevista l’estinzione anticipata del vincolo, con perdita degli interessi maturati. Risulta conveniente anche la versione Svincolabile del Conto Deposito Fineco, con un tasso d’interesse lordo annuo dello 0,50% (netto 0,40%).

Ovviamente sono poi disponibili anche conti deposito con vincoli di tempo più lungo, che permettono di avere di conseguenza anche tassi di interesse maggiori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>