Halloween 2014, le 3 migliori idee per festeggiarlo in modo economico

di Ma.Ma. Commenta

Festeggiare Halloween in modo economico si può: basta considerare l'idea delle piazze, confezionare costumi fai da te o organizzare una festicciola in casa!

Halloween 2014 si sta avvicinando e, con la crisi che incombe, è necessario trovare un modo alternativo per festeggiarlo in modo economico, senza spendere soldi che andrebbero sicuramente ad occhio, specialmente alla fine del mese dove tutti arriviamo un po’ tirati. E allora vediamo le 3 migliori idee per festeggiare un Halloween low cost!

1. Festa nelle piazze

Soprattutto negli ultimi anni sono molte le città che si sono organizzate dedicando ad Halloween rappresentazioni in piazza. Festeggiare Halloween 2014 fuori e non in un locale è un ottimo modo per risparmiare soldi senza rinunciare al divertimento. Non avrete un biglietto di ingresso da pagare e di conseguenza taglierete le spese.

2. Festa a casa

Anche organizzare una festicciola a casa può essere un modo valido per festeggiare un Halloween economico. Basta avere un po’ di fantasia per cucinare dei dolci di Halloween fai da te che saranno sicuramente più economici di quelli acquistati in pasticceria e anche in questo caso il gioco è fatto. La festa a casa è perfetta soprattutto se avete bambini piccoli: invitate qualche amichetto e tutto sarà molto semplice!

3. Costumi fai da te

Se invece non volete proprio rinunciare alla festa nel locale, ecco che un modo per risparmiare un po’ sulla spesa totale da dedicare ad Halloween esiste comunque. Come? Confezionate i costumi da soli, senza andarli a comprare negli appositi negozi. Il vestito da strega è perfetto per Halloween ed è davvero molto facile da preparare. Basterà indossare una gonna lunga nera, con una maglia nera, optare per un trucco molto dark e indossare il classico cappello da strega, l’unico accessorio immancabile che dovrete comprare. Pochi soldi e tanto risparmio!

Foto | Thinkstock

Rispondi