Consigli economici per mantenersi in salute

di Ma.Ma. Commenta

Consigli economici per mantenersi in salute: volete avere qualche idea su cosa fare per curare il vostro corpo senza tuttavia spendere troppi soldi? Basta poco e, grazie all’aiuto di poche regole, riuscirete a centrare il vostro obiettivo. E allora vediamo quali sono le mosse più low cost da fare per stare bene!

Primo consiglio economico: fate sport. Soprattutto se optate per lo sport all’aria aperta (camminata, corsa, bicicletta) avrete l’opportunità di mantenervi in salute spendendo poco. Basta un po’ di attività fisica almeno due-tre volte a settimana per stare bene a prezzo modico! Il secondo consiglio è quello di bere tanto, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Una corretta idratazione è alla base di un organismo sano: bevendo tanto si salvaguarda la funzione intestinale, si combatte la stanchezza e si dichiara guerra alla ritenzione di liquidi che molto spesso tende ad appesantire le gambe.

COME RISPARMIARE SULLA CURA DEL CORPO

Il terzo consiglio economico per mantenersi in salute è quello di curare l’alimentazione: frutta e verdura a volonta, prediligendo quella di stagione che costa meno ed è decisamente più gustosa. Lasciate insomma da parte le cosiddette primizie e optate per frutta e verdura che si trova con facilità in supermercati e nei mercati: risparmierete senza rinunciare al gusto! Per curare l’alimentazione non è necessario spendere chisssà quanto, basta solo scegliere gli alimenti giusti: non sempre alimentazione sana va di pari passo con prezzi altissimi, nella maggior parte dei casi una spesa oculata prevede lo stesso gusto e tanta bontà!

Foto | Thinkstock

Rispondi