Come trasferire o disdire la linea ADSL di TeleTu

di Redazione Commenta

Guida per disdire o trasferire la linea ADSL di TeleTu.

In questo articolo vediamo quali procedure bisogna seguire per trasferire o disdire la linea ADSL dell’operatore TeleTu. Trasferire la linea dalla vecchia abitazione a quella nuova dovrebbe essere un procedimento semplice ma senza le giuste informazioni si rischia di subire ritardi e spiacevoli sorprese.

TeleTu fornisce un modulo in formato pdf per la richiesta di trasloco. Per trasferire la linea ADSL bisogna scaricare e compilare questo modulo, quindi inviarlo via email al servizio clienti o fax al numero 800991026.


Sul modulo bisogna scrivere i dati personali, il vecchio ed il nuovo domicilio oltre al codice cliente, visualizzabile su una fattura precedente. La vecchia linea ADSL verrà disattivata in circa due settimane dal giorno della richiesta mentre ne serviranno circa quattro per l’attivazione della nuova. Questa operazione, così come per gli altri operatori, ha un costo di 70 euro. Prima di procedere con l’invio del modulo per il trasferimento della linea ADSL è bene assicurarsi che la zona del nuovo domicilio sia ben coperta dal servizio altrimenti in quel caso conviene cambiare operatore, quindi disdire l’abbonamento TeleTu.

LETTERA DI DISDETTA

Per disdire la linea ADSL di TeleTu bisogna inviare la richiesta di recesso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo “Teletu, Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ)”. La disdetta della linea richiederà circa un mese. Per chiudere il contratto si pagano 60 euro a cui ne vanno aggiunti 15 per il modem in comodato d’uso. Se nei primi dieci giorni seguenti alla firma del contratto ci dovessero essere problemi di linea, è possibile annullare l’abbonamento senza alcun costo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>