Come sistemare il garage per risparmiare spazio

di GianniPug Commenta


Quando ci si deve prendere cura della propria casa non è solo indispensabile poter risparmiare sull’effettive spese o su come risparmiare il tempo della spesa, ma anche essere in grado di rendere il tutto assolutamente semplice e maneggevole, senza perdere molto tempo.

Uno dei problemi principali di molte persone che possiedono una casa con un garage è quello di mantenere proprio quest’ultimo in ordine. Il caos in molti casi è davvero evidente, ma possiamo aiutarvi su come sistemare il garage per risparmiare spazio.

Nella maggior parte dei casi il garage non è solo un contenitore di auto, ma diventa una gran dispensa dove relegare qualsiasi tipo di cianfrusaglia, senza però un ordine e soprattutto un senso logico. Qual’è il risultato? Alla fine si rischia di non trovare determinati oggetti che possono essere ancora utili e si finisce con il riacquistarli di nuovo. Può sembrare quest’ultima una cosa alquanto assurda ed invece capita a tantissime persone. Vi abbiamo già parlato di come piegare i vestiti per risparmiare spazio, anche nel caso del garage lo spazio diventa una risorsa importantissima. Il primo punto da tener presente è quello di creare un vero e proprio inventario di tutti gli oggetti presenti in garage, di catalogarli a seconda dell’uso e procedere poi con un’importante cernita.

Come sistemare il garage per risparmiare spazio richiede chiaramente del tempo, è bene quindi occuparsene nei periodi di ferie, in questo modo sarà più semplice riuscire a raggiungere il proprio obiettivo. Selezionate quindi gli oggetti che utilizzate spesso, quelli invece che devono essere riparati e i classici ricordi. La suddivisione in questo caso è fondamentale per avere un certo criterio nell’ordine delle cose, meglio poi eliminare totalmente quegli oggetti praticamente inutilizzabili. Fatto ciò poi avrete bisogno di scatoli e scaffali, in modo da poter creare diversi settori con le cose che utilizzate spesso e quelle invece che sono solo un semplice ricordo. E’ fondamentale che su ogni scatola ci sia scritto il contenuto degli oggetti e che ci sia una divisione in categorie. Ecco che con un’attenta revisione razionale sarà possibile risparmiare spazio ed avere un garage sempre in ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>