Come piegare i vestiti per risparmiare spazio

di Redazione Commenta

In casa non è mai semplice riuscire ad ottimizzare lo spazio ed il risparmio, si tratta a volte di un lavoro piuttosto antipatico da svolgere, ma come sempre bisogna optare per i giusti consumi, evitando quindi tutti i vari sprechi. Può essere utile a tal proposito scoprire come piegare i vestiti per risparmiare spazio.

Non vogliamo quindi concentrarci solo ed esclusivamente sul risparmio economico, ma anche avere una casa in ordine può essere un buon punto per evitare i classici sprechi.

L’ordine dei vestiti non deve essere sottovalutato, basti pensare che se si ha una maglietta o una camicia ben piegata, sicuramente non si dovrà sprecare tempo ed energia per stirarla. Può sembrare all’inizio anche un’effimera deduzione, ma con l’andar del tempo il risparmio è più che assicurato. Non serve a nulla sapere come ridurre i consumi dell’asciugatrice se poi si spreca tantissimo tempo per stirare i vari vestiti. Nell’ambito domestico è facile imbattersi costantemente con qualche spreco in eccesso e visti i costi sempre più elevati delle varie tasse è consigliabile riuscire ad adottare i metodi o gli escamotage migliori per poter evitare di spendere troppo.

Non solo quindi consigli per risparmiare sul riscaldamento, ma partendo dalle semplici cose, come piegare i vestiti per risparmiare spazio, si può effettivamente vivere la propria casa con molta più tranquillità senza lo stress delle varie scadenze delle bollette. Vediamo allora come piegare i vestiti per risparmiare spazio. Il metodo più efficace è quello dell’arrotolamento dei vestiti, può sembrare una tecnica controproducente, ma invece tutto risulterà più semplice. Chiaramente bisogna evitare di arrotolare quei vestiti che tendono facilmente a sgualcirsi come le camicie, ma per magliette, pantaloni, calzini e così via è sicuramente la tecnica migliore. In primis si eviteranno le classiche pieghe, poi i vestiti arrotolati permettono di essere immediatamente identificati, insomma quando poniamo in un cassetto una maglia su un’altra è facile poi causare un gran disordine ogni qual volta si ha intenzione di sceglierne una. Un semplice trucco su come piegare i vestiti per risparmiare spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>